Cerca
mercoledì 21 novembre 2018 ..:: Il Progetto » Partner » Partner delle Azioni » Associazione Saada ::.. Registrazione  Login
 Associazione Saada Riduci

 

SAADA (Associazione ulturale senza scopo di lucro) intende promuovere, sviluppare e diffondere attività di integrazione sociale, prefiggendosi di essere uno spazio aperto allo scambio e al confronto fra linguaggi artistici differenti, senza discriminazione di tempo, tendenza e stili rivolgendo le proprie specifiche competenze nei campi del recupero e della salvaguardia delle diverse tradizioni culturali per favorire l’integrazione tra le diverse etnie. L’associazione ha come finalità l’attivazione di iniziative culturali anche in collaborazione con altri enti, associazioni e scuole nella sfera dell’aggregazione e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità di vita. L’associazione si occuperà di promuovere ed organizzare conferenze, concerti, stage, laboratori, spettacoli teatrali, proiezioni di filmati, curando l’allestimento e la produzione di ogni altra iniziativa atta a diffondere intercultura sia tra i minori che tra gli adulti.

Attività svolte

Il progetto è mirato ad offrire nuove opportunità aggregative, educative e professionali per i minori stranieri ed italiani provenienti dal circuito penale ed ai ragazzi inviati dai servizi territoriali o agganciati dall’educativa di strada. Possono partecipare al progetto anche ragazzi oltre la maggiore età seguiti dai servizi sociali o segnalati dal Progetto Nomis.
- Nuovo spazio per i servizi e per gli operatori.
- L’apprendimento di un mestiere e dell’uso corretto degli utensili..
- La cura di sé e degli spazi comuni.
- Punto d’ascolto e d’accoglienza per i minori e le loro famiglie.
- Vivere e conoscere la città.
-Rafforzare l’apprendimento dell’italiano, unica lingua permessa durante i laboratori.


  
 IFrame Riduci


 Stampa   
Compagnia di San Paolo (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation